Maggioli Modulgrafica


ricordami

Presentazione del servizio

I dirigenti, i funzionari e gli operatori degli Enti Locali sono costantemente chiamati ad espletare svariati adempimenti richiesti da norme di legge.
Le scadenze sono numerose ed è difficile organizzare tutti gli atti amministrativi nel rispetto dei tempi e nei modi richiesti.
Occorre tenere costantemente aggiornata l'agenda lavorativa, monitorare e pianificare le scadenze, consultare e selezionare le norme che disciplinano i singoli adempimenti, studiare e realizzare apposita modulistica, nonchè relazioni, tabelle, ecc.
Le norme sono in continua evoluzione ed il rischio di omettere o sbagliare qualche atto è elevato, soprattutto oggi che gli operatori comunali sono chiamati ad occuparsi di molteplici attività anche non omogenee tra loro.

COS’È IL MEMOSCADENZARIO
Maggioli Modulgrafica, in anticipo rispetto alle scadenze, invia, con periodicità quindicinale, una newsletter contenente:
1. Le scadenze del periodo suddivise per i vari uffici comunali con una breve descrizione delle attività da svolgere;
2. La modulistica necessaria per gestire l'adempimento specifico;
3. Il link alla normativa, alla prassi ed alla giurisprudenza di riferimento;
4. I principali aggiornamenti normativi di interesse per gli Enti Locali;
5. la possibilità di formulare 4 all'anno quesiti agli esperti Maggioli ;
6. Il collegamento al sito www.memoscadenzario.it per accedere all'archivio delle newsletter.

IL SERVIZIO
Il cliente riceve un codice di accesso al sito www.memoscadenzario.it dove è sempre disponibile l'archivio delle newsletter con le leggi, la modulistica ed i documenti scaricabili e personalizzabili.
Il codice di accesso è sempre lo stesso per tutto il periodo del servizio. Ogni 15 giorni nella casella mail indicata, viene inviata la nuova newsletter.

PUNTI DI FORZA
Il Memoscadenzario è il servizio ideale per il Segretario Comunale e per tutti gli operatori comunali che desiderano lavorare con la necessaria sicurezza senza rischiare ritardi ed omissioni nello svolgimento dei loro compiti, avvalendosi del supporto operativo e giuridico dell'azienda da sempre leader del settore.
Il Memoscadenzario offre una selezione di documenti specifici per lo svolgimento dei singoli adempimenti, garantendo certezza delle disposizioni operative e risparmio di tempo, con la garanzia dell'assistenza costante degli esperti Maggioli.